Rev 2 La buona scelta Agora Servizi

 

Biodiversità, innovazione e comunicazione per crescere

Programma Convegno

Convegno a Palazzo Monferrato per le opportunità del territorio

La Cia di Alessandria promuove un ciclo di incontri dedicato allo sviluppo del territorio e alle opportunità dei giovani nel settore agricolo.

Dando seguito al convegno dello scorso novembre, su impulso dell'associato Umberto Signorini, titolare della SS San Martino di Occimiano che basa la propria mission sul principio dell’economia circolare in agricoltura, si svolgerà un nuovo appuntamento a Palazzo Monferrato (via San Lorenzo, 21 Alessandria) il 20 aprile alle ore 17.30, dal titolo "Biodiversità, innovazione e comunicazione - Tre leve per lo sviluppo e la crescita del territorio alessandrino". Altri due convegni si svolgeranno nei mesi di settembre e dicembre prossimi, collegati al tema dell'imprenditoria giovanile.

Spiega Umberto Signorini: "Lo scopo è quello di riflettere e comprendere, attraverso la presentazione di casi imprenditoriali concreti e progetti a supporto dello sviluppo di essi, su come tre ambiti apparentemente così diversi (biodiversità, innovazione e comunicazione) possano risultare importanti, anzi addirittura strategici, per il progresso della provincia di Alessandria. L’attività imprenditoriale innovativa e legata alla tecnologia della filiera agro-alimentare, turistica, industriale e commerciale tende quindi ad essere il motore per uscire da uno stato di inattività e per incentivare i giovani a rimanere sul territorio".

"Vogliamo portare in evidenza i punti di forza del nostro territorio e le nuove opportunità occupazionali giovanili, attraverso l'assistenza e la consulenza fornita dalla nostra Confederazione, anche alla luce dei più recenti bandi pubblici della Regione e dell'Unione Europea" aggiunge il presidente provinciale della Cia Gian Piero Ameglio.

Tra i relatori dell'incontro, moderato da Genny Notarianni - addetta stampa Cia Alessandria, ci sarà anche Franco Piana, responsabile Sviluppo Impresa della Confederazione.

Partner e collaboratori del convegno: Bnl Gruppo Paribas, Città del Bio, Nuovo Futurismo onlus, Agroline, 365 Monferrato, Acerbi Giacomo.

 

Genny Notarianni

Ufficio stampa e Relazioni esterne

esito incontri

chinafrendly

CaDelMonte.jpg
Cantieri-Sportivi.jpg
bannerenotecaacqui
cortedibrignano
Logomondo.jpg
vivitortona