Rev 2 La buona scelta Agora Servizi

 

Picnic al Casotto: da Domenica 30 Aprile e Lunedì 01 Maggio 2017

trenino

Nell’ambito dell’attività di promozione e valorizzazione delle colline della Barbera, patrimonio Unesco, ed una vendemmia che sta dando frutti enologici di assoluta qualità, la Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra propone per il “ponte” da Domenica 30 Aprile e Lunedì 01 Maggio 2017 la terza edizione del “Picnic al Casotto”.

Una manifestazione che vuole rinsaldare sempre di più il legame tra il territorio, “core zone” della Barbera, ed i vini che su di esso vengono prodotti con tre giorni di visita ai vigneti della zona e soste enogastronomiche nell’area dei “casotti”, le costruzioni ad uso dei vignaioli che per una volta saranno anche a disposizione di tutti coloro che amano la natura, il buon cibo ed il buon vino. Un’attività per la giusta conoscenza delle colline Unesco che registra, in questi ultimi mesi, anche il rilevante intervento di soggetti pubblici e privati, finalizzato al miglioramento, attraverso il recupero ed il ripristino di sentieri, aree verdi e punti panoramici, dell’offerta turistica locale.

casotto ulisse 013

Programma

Domenica 30 Aprile e Lunedì 01 Maggio 2017 :

Dalle ore 10,00:

·        Mercatino con ASPARAGI e prodotti tipici del territorio;

·        Visite guidate alla cantina, alle asparagiaie ed ai vigneti dei nostri soci conferenti;

·        Nello spettacolare Gazebo, immerso nell’ampio parco della Cantina,saranno serviti aperitivi a base di vino Barbera e non solo, accompagnati da sfiziosi stuzzichini;

Ore 12,30 pranzo libero:

- preparato dalle sapienti mani dei cuochi e cuoche del Comitato per Noche, si potrà acquistare uno straordinario “cestino picnìc per 2 persone”, una bottiglia del nostro ottimo vino a vostrascelta e poi decidere di pranzare tra i vigneti, oppure nell’incantevole Parco della Val Sarmassa, oppure ancora nel verde parco della cantina.

- possibilità di prenotare il pranzo nei tipici ristoranti della zona. Potete trovare info e contatti nella sezione http://www.vinchio.com/it/il-territorio/food/

Dalle ore 16,00:

- di ritorno dal pranzo, nel pomeriggio, possibilità di degustare l’imperdibile  “crostata della nonna” accompagnata da una coppa del nostro Moscato d’Asti o Brachetto o della nostra dolcissima NOVITA' ... la Malvasia di Casorzo, oppure in abbinamento alle fragole al Brachetto!

· visite guidate alla cantina per chi lo desidera;

Dalle ore 10,00 alle ore 16,00:

adatto per grandi e piccini, il super trenino tinerante vi accompagnerà alla scoperta del magnifico territorio che, tra l’altro, è situato proprio al centro della “Core Zone” dell’area nominata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2014,  con diversi percorsi ed itinerari. 

Solo nella giornata di Lunedì 1 Maggio:

- per i piu’ piccoli  sara’ attivo l’esclusivo “ragliobus” con i simpatici asinelli “Mina e Domenico” .

Saranno anche a disposizione alcune “Mountain Bike” elettriche per chi volesse fare una “pedalata” nel parco.

Durante le due giornate il Punto Vendita resterà aperto con orario continuato ed osserverà i seguenti orari:

 - domenica 30 Aprile e lunedì 01 Maggio: dalle ore 10,00 alle ore 18,00

Durante la manifestazione sarà attivo lo specialissimo “VinceVoij Bar” con golose specialità!

Per info Romeo Ferretti: +39 333 4392330 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

chinafrendly

CaDelMonte.jpg
Cantieri-Sportivi.jpg
bannerenotecaacqui
cortedibrignano
Logomondo.jpg
vivitortona